Sistemi Innati e Abilità Specifiche

Ad Andrew Verity va il merito di aver introdotto concetti assolutamente nuovi e tecniche tra le più innovative. Inoltre, come fece il dott. John Thie, ha sviluppato una serie di seminari che non prevedono l’utilizzo del monitoraggio muscolare e che pertanto sono accessibili al grande pubblico: si tratta dei Sistemi Innati e delle Abilità Specifiche, tecniche semplici e pratiche da applicare su se stessi e sugli altri per mantenere in autonomia il proprio benessere. Con Andrew Verity la Kinesiologia ha assunto una forma più ampliata e sistemizzata, tanto che il suo lavoro ha cambiato il volto della Kinesiologia e porta il nome di “Neuro-Training”.

Con il Neuro-Training® si parla in termini di un vero e proprio allenamento del sistema nervoso che conduce la persona a scegliere in modo automatico le migliori opzioni per ottenere il massimo risultato.
I Sistemi Innati e le Abilità Specifiche sono nuovi metodi di auto-trattamento, di facile apprendimento e applicazione. Sono tecniche non soppressive che si applicano senza monitoraggio muscolare e consistono nella stimolazione di punti riflessi del corpo.
In altre parole, sono un nuovo modo per prendersi cura di sé e allenare i potenziali e le risorse del corpo: un supporto per sostenerci nelle sfide quotidiane della vita. Inoltre, una volta imparati si usano per tutta la vita e sono alla portata di tutti. In particolar modo nei bambini portano a risultati eccellenti, proprio perché essi riconoscono istintiva­mente “questi sistemi innati del corpo” e non essendo troppo condizionati dal mondo esterno e da credenze e abitudini, recuperano in maniera più veloce, automatica e naturale, utilizzando al meglio le loro capacità.

SISTEMI INNATI

ABILITA’ SPECIFICHE